Wed, 25 November 2020  

 
Autori della terapia ipnotico-musicale
 
Testi:

Dr. med. Marco Frei, Psichiatra e psicoterapeuta.
Libero professionista con Studio medico in proprio da una decina d'anni e psichiatra consulente in diverse Strutture sanitarie.
È responsabile di una Clinica Psichiatrica Diurna dove applica molteplici tecniche per il rilassamento dei proprio pazienti.
È membro della "Deutsche Gesellschaft für Hypnose" da diversi anni. Il metodo suggestivo che ha utilizzato su questo CD appartiene alla tecnica di ipnosi terapeutica.

Musica:
Marco Zappa, Dottore in Pedagogia, musicista e docente.
Si è laureato a Milano, con una tesi sui rapporti psicoanalitici tra Jung e Freud.
È attivo da più di trent'anni sulla scena musicale, con una lunga serie di produzioni discografiche e di tournées in Patria e all'estero.
Nel suo sofisticato studio di registrazione realizza inoltre anche musica per altri musicisti, in qualità di compositore, arrangiatore, polistrumentista e produttore.
Parallelamente allo studio degli strumenti acustici tradizionali, si è interessato attivamente, sin dalla loro apparizione, agli aspetti innovativi degli strumenti elettronici e MIDI.
In questi anni è sempre stato attivo anche come docente di musica e di italiano, in stretto contatto con la realtà psicosociale giovanile.

Lettrice:
Elda Olivieri, Nata a Milano, inizia a lavorare come attrice di prosa nel 1974. La sua esperienza si allarga successivamente anche alla televisione, sia in Italia che all'estero.
Durante la sua carriera ha interpretato ruoli di primo piano, diretta da registi quali Fo, Fenoglio, Salveti e Barino, nelle commedie dialettali della TSI.
La sua grande professionalità la porta ad accostarsi anche ad altre forme di spettacolo quali la radio (numerosi sceneggiati della RAI) ed al doppiaggio.
È anche una delle voci italiane più apprezzate e richieste per la pubblicità.

Presentazione
Testo
Musica
Ordinazione CD