Settantacinque anni! E sentirli profondamente maturati, più consapevoli, meno stressati di quando ne avevo venti o trenta. La medesima vita, fatta di musica, amicizie, viaggi, concerti, tanto studio e tanto piacere di scoprire e conoscere cose nuove. E più di tutto, l’amore di e per Elena, una donna speciale. Assieme condividiamo e sperimentiamo in modo creativo e divertente queste nuove fasi della nostra vita.
Questo nuovo album, quasi completamente registrato dal vivo, è un po’ uno specchio antologico nel quale rivedo noi stessi ed il mondo che, pur cambiando velocemente, rappresenta sempre un campo di esperienze, di incontri ed anche di scontri che hanno sempre richiesto una grande voglia ed un grande bisogno di essere risolti e superati assieme. E la vita cosa è, in fondo, se non un continuo e costante impegno per cercare di superare creativamente le difficoltà che incontriamo ogni momento, ogni giorno.
Testi e musiche cercano di riflettere la vita e le emozioni di oggi, in questo mondo schiavo ovunque delle guerre e dalle sempre più evidenti e pesanti ingiustizie sociali. Ogni canzone, un quadro, un racconto con la voglia ed il bisogno di trasmettere emozioni, progetti e ricordi a chi le sa e le vuole scoprire.
Marco