Accanto alla sua intensa attività di cantautore e accanto alle sue tournées in cui presenta le proprie canzoni, MarcoZappa tiene numerosi concerti anche con programmi interamente dedicati ad una rilettura personale e riarrangiata dei brani dei Beatles, di Celentano ed a brani che lo hanno influenzato dagli anni ’60 ad oggi. Nella sua grande produzione discografica, vi sono quattro Album dedicati ai Beatles (“YesterdayBeatlesToday”, doppio CD, “TributeToGeorgeHarrison”) e alla musica degli anni ’60 (“MarcoZappaATuttiFrutti”).
Molto particolari ed uniche nel loro genere, sono le sue interpretazioni suonate e cantate con il Bouzouki, strumento etnico greco che dà un colore unico e particolare agli arrangiamenti/loop registrati sia dal vivo che in studio, con vari altri strumenti (pianoforte, organo Hammond, basso elettrico, flauti, clarinetto…)
Molto importante in questo spettacolo è anche l’apporto strumentale e ritmico del batterista e percussionista IlirKryekurti, con cui Marco collabora da più di dieci anni.
Questo spettacolo è stato presentato più volte anche alle BeatlesWeeks di Liverpool ed in molti altri paesi in cui è stato in Tour
(Italia, Francia, Germania, Albania, Montenegro, Inghilterra, StatiUniti…)
marcozappa.ch