1. QuasiInPension
2. CiProveròPassiDomani
3. LaScopaTraLeMani
4. Puliröö
5. LaRondine
6. LaDonaDalFradelon
7. VecchioColBastone
8. UlParisien
9. DaiWilly!
10. LaBarbonaDiRoma
11. GrazieBerthi!
12. HeyMueter!
13. StorieDiLegno!
14. CassDiBanan
15. DiversiCambiatiStrani
16. NellaStessaCanzone
17. RaNisciora
MarcoZappa
Testi, musiche, arrangiamenti, voce, chitarre, bouzouki, tsouras, baglamas, armonica
con RenataStavrakakis
Voce, flauti in legno, percussioni, chitarra, testi
MarcoMarchi
Chitarre, voce, testi, musiche
AlbertoGuareschi
Contrabbasso
GingerPoggi Percussioni
Il Cantautore ticinese scopre i suoi primi 60 anni di vita e di musica ed intraprende con entusiasmo un nuovo viaggio oltre nuove frontiere. Con i suoi musicisti valorizza sempre più e le sonorità acustiche ed etniche delle voci, delle chitarre, del bouzouki, dei flauti di legno, del contrabbasso e delle percussioni. Testi descrittivi profondi e spesso autoironici fanno da sfondo ad uno spettacolo molto ricco e trascinante anche musicalmente, in cui ogni musicista trova molto spazio per l'improvvisazione, pur seguendo gli arrangiamenti scritti da Marco Zappa.
"Ritratti 1949/2009"
Una nuova occasione per conoscere veramente il Cantautore ticinese
È il nuovo programma da concerto creato da Marco Zappa e dai suoi musicisti, in occasione del Tour-Giubileo per il suo 60mo compleanno (14 marzo 2009). Con nuove composizioni ed anche con una selezione di brani composti negli ultimi 40 anni di carriera, vengono descritti personaggi particolari che Marco ha incontrato e che lo hanno spinto a scrivere. Situazioni quotidiane di vita, ma anche personaggi curiosi ed unici che spingono sempre il pubblico ad una identificazione e ad un confronto continuo con la propria vita, il proprio vissuto ma anche il proprio futuro. Anche la musica e la strumentazione particolare ed unica nel suo genere, specialmente per quanto riguarda gli abbinamenti tra strumenti e stili di "tendenza" (blues, classico, rock, jazz...) e forme "povere" ed etniche (folk, world...) creano durante i concerti un'atmosfera magica e trascinante.
"Sempre da capo, con coerenza!" È il motto di Marco Zappa, che anche questa volta non si lascia intrappolare dalle mode e da un facile consumismo, ma continua con serietà sul cammino che aveva intrappreso nel 1979, con il suo primo LP in italiano.